lavori condominiali

CORIMP

artisti dell’edilizia

RESTAURO CONSERVATIVO FACCIATA

L’impresa edile Corimp, con sede a Genova, è ben consapevole che il restauro edile di esterni quali facciate di fabbricati richiede particolare attenzione per la tipologia dei materiali utilizzati e per le tecniche che vengono impiegate nel preservare il corretto rapporto tra conservazione ed innovazione e restauro duraturo nel tempo.

Lo scopo del restauro degli edifici è quello di preservare l’originalità della struttura mantenendone inalterato il valore e le caratteristiche. Se dal punto di vista estetico, ad esempio nel rifacimento di facciate di palazzi storici l’attenzione è rivolta a riprodurre la somiglianza all’originale, dal punto di vista funzionale è bene utilizzare tecniche di costruzione che prevedano l’impiego di nuovi materiali sfruttando le nuove tecnologie che nel periodo di costruzione non erano disponibili.

Questo è ancora di maggior importanza nel caso di restauro conservativo: nel caso ad esempio di strutture abitative che siano iscritte alle belle arti, oppure che presentino soffitti decorati con stucchi o affreschi oppure ancora cascine alle quali sia stato riconosciuto un valore storico particolare che si intende preservare in vista di una ristrutturazione, per questo motivo è bene contattare una ditta seria ed esperta e che abbia esperienza nel restauro conservativo.

il meglio per il tuo stabile

RIFACIMENTO VANO SCALE CONDOMINIALE a Genova

In tutte i grandi lavori edili la cosa più importante è partire con il piede giusto sin dalle prime fasi, Corimp ha una grande esperienza nel rifacimento di vani scale condominiali, siano essi vani scale di piccole abitazioni o importanti e prestigiosi vani scale di grandi palazzi. Corimp garantisce al cliente la stesura di capitolati dettagliati attraverso i quali è possibile definire tutte le opere del lavoro di ristrutturazione che saranno effettuate ed i relativi costi delle varie fasi e attività.

riporta allo splendore originale

RIFACIMENTO FACCIATA CASA

L’impresa Edile Corimp conta differenti ristrutturazioni di facciate di fabbricati sia rifacimenti totali che parziali atti a riparare infiltrazioni o distacchi di intonaco dalla facciata stessa o dai balconi e dalle gronde.

L’impresa edile Corimp è specializzata nella decorazione delle facciate con pitturazioni e coloriture tradizionali e trompe l’oeil tipicamente riconducibili allo stile genovese e ligure.

CHIAMA CORIMP, A TUTTO IL RESTO PENSIAMO NOI

Contatti

Indirizzo

Via Burlo 3/1 16161 Genova

Telefono

335 5227960

Chiama Ora